Sono un centinaio i veronesi, vittime dell’ennesimo caso di tradito,  che si sono rivolti ad Adiconsum per chiedere tutela nell’investimento in . Coloro che qualche tempo fa avevano acquistato pietre preziose ora si ritrovano con un pugno di mosche in mano.  Le pietre non hanno più il valore dichiarato ma valgono una somma nettamente inferiore.

Foto di archivio

Doveva essere una forma di risparmio sicuro proprio perchè faceva leva su un bene rifugio. La doccia fredda è arrivata quando l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato le due principali società del settore, congiuntamente ad alcune , per . Ad ottobre è attesa la pronuncia del Tar sul provvedimento.

Per aiutare i consumatori a comprendere come far valere i propri diritti Adiconsum Verona ha organizzato un incontro pubblico rivolto a tutti i cittadini per informarli su come scegliere la scelta giusta.

L’appuntamento è per

martedì 8 maggio 2018, alle ore 18.00,

nella Sala conferenze “Erminio Lucchi”,

in Piazzale Olimpia n.3  a Verona (Zona Stadio).

All’incontro parteciperanno il Presidente dell’associazione Davide Cecchinato e gli avvocati di Adiconsum Verona, Silvia Caucchioli, Carlo Battistella e Iacopo Cera che illustreranno le modalità di tutela, le procedure di reclamo e risponderanno alle domande dei cittadini.

L’ingresso è libero fino a capienza della sala.