Al via il Tavolo di Conciliazione.  Poste Italiane ha definito d’intesa con le Associazioni dei consumatori modalità e tempi per la presentazione delle domande di conciliazione per il rimborso a favore dei cittadini che hanno subito danni a causa dei problemi informatici avvenuti nei giorni scorsi negli uffici postali. La procedura di conciliazione sarà gratuita. L’azienda ha confermato ai rappresentanti dei consumatori la propria volontà di riconoscere un rimborso a tutti coloro che abbiano subito un danno documentabile tra il 1° e il 10 giugno. …leggi tutto l’articolo »

  • Commenti disabilitati su Poste, al via le domande di conciliazione per il blackout informatico. Pietro Giordano, Adiconsum: “Grande soddisfazioneâ€.
  • Tag: ,

Scriviamo in merito alla vicenda che nel 2004 ha viste coinvolte decine di veronesi, truffati dai titolari della Delegazione Aci di Verona Ovest i quali avevano falsificato le ricevute di pagamento delle tasse automobilistiche trattenendosi indebitamente il danaro degli ignari contribuenti. I fatti indicati sono stati oggetto dell’articolo pubblicato su L’Arena del 16 giugno scorso. …leggi tutto l’articolo »

Il Ministro della Salute, Ferruccio Fazio, ha disposto ieri pomeriggio il sequestro, avvenuto in provincia di Verona, di 1.570 confezioni di hamburger da un chilo e 4mila confezioni di polpette da 900 grammi. I prodotti sono a marchio “Steaks Country” dell’azienda che pare sia all’origine dell’infezione per batterio E.coli dei sette bambini francesi della zona di Lille. …leggi tutto l’articolo »

Senso di responsabilità e tutela dei consumatori e delle aziende sane del settore del turismo balneare – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Vicario di Adiconsum – devono guidare i prossimi passi del Governo per un sistema di concessione delle spiagge. È possibile creare un sistema di affidamenti in concessione che non punti su costi bassi per i concessionari, ma che premi i servizi ed il rispetto dei consumatori. Le spiagge sono un bene pubblico e come tali devono poter essere godute dai consumatori. …leggi tutto l’articolo »

L’incontro delle Associazioni dei Consumatori con Poste sui disservizi che hanno colpito la clientela dal 1 giugno ad oggi, anche se interlocutorio, ha visto importanti passi avanti. Poste si è dichiarata disponibile ad avviare una fase di conciliazione decentrandola presso le Commissioni regionali con domande presentate presso le Associazioni dei Consumatori, gli uffici postali e attraverso e-mail. …leggi tutto l’articolo »

  • Commenti disabilitati su Poste, Adiconsum invita i consumatori a diffidare dei falsi moduli già comparsi su alcuni siti online
  • Tag: ,