Alcuni veronesi ci segnalano di ricevere chiamate, sia sul telefono fisso che sul cellulare, da numeri con prefisso +390968… Si tratterebbe di chiamate fantasma: il telefono squilla ma dall’altro capo dell’apparecchio non risponde nessuno. Le chiamate si ripetono anche per più volte al giorno. Il prefisso 0968 identifica le utenze delle province di Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia. Secondo alcuni si tratta di chiamate svolte da sistemi informatici fuori controllo. Secondo altri sarebbero gli operatori di un non meglio identificato Call Center che, così facendo, dimostrerebbero di fare il monte chiamate giornaliero previsto dai loro responsabili. Stiamo svolgendo le verifiche del caso. Contestualmente chiediamo, a chi avesse ricevuto chiamate simili a quelle descritte, di segnalarci la loro testimonianza indicando l’operatore di che gli fornisce il servizio.

Ricordiamo, da ultimo, che tutti gli utenti, che hanno il loro numero telefonico fisso pubblicato in elenco, possono evitare di essere contattati per il telemarketing iscrivendosi al Registro delle Opposizioni anche chiamando l’800 265 265.

Fai una segnalazione al Garante Privacy:

>>> Telemarketing: stop alle telefonate “mute”. Il Garante prescrive ad una società energetica misure per garantire tranquillità a utenti e consumatori <<<

Per approfondimenti leggi il nostro articolo:

Telemarketing e “telefonate mute”, stop del Garante Privacy

Telemarketing, il Registro delle Opposizioni non elimina totalmente le telefonate commerciali!

Condividi questo contenuto: