Nei giorni scorsi la nostra Associazione si è fatta promotrice, assieme al Comune di , l‘Associazione Commercianti e Albergatori, della raccolta delle per potenziare il servizio nel territorio di Lazise.

Clicca per leggere l'Articolo de L'Arena del 26.05.16

Martedì 24 maggio abbiamo partecipato alla serata con la cittadinanza, i commercianti e gli albergatori per fare il punto della situazione e mettere in atto le forme di intervento più efficaci. Abbiamo deciso di lanciare una raccolta di firme per sollecitare ad eseguire i lavori promessi di potenziamento della centrale. L’esecuzione delle opere di implementazione permetterebbe l’attivazione di nuovi contratti adsl e, soprattutto, garantirebbe una maggiore qualità del servizio. La zona turistica più importante del Lago di Garda ad oggi non è coperta da una connessione adsl internet efficace. Tale criticità ha pesanti conseguenze sull’industria turistica su cui si fonda l’economia del territorio di Lazise.

Per partecipare alla sottoscrizione è possibile rivolgersi al Comune di Lazise (presso lo Iat) oppure on line inviando una mail a verona@adiconsum.it indicando il nome, cognome, indirizzo e contatto telefonico. Indicare nell’oggetto della mail: ADESIONE PETIZIONE ADSL LAZISE. Nel mail riportare il seguente testo: “I sottoscritti abitanti del Comune di Lazise in provincia di Verona segnalano che ormai da tempo la connessione internet adsl in tutta l’area comunale è lenta ed instabile a causa della Centrale Telecom ormai satura. Gli stessi chiedono pertanto a TIM – Telecom Italia spa di voler porvvedere ad implementare la Centrale al fine di consentire agli abbonati TIM, ma altresì anche agli abbonati agli altre società erogatrici servizi di internet, tutte dipendenti da tale centrale, di godere di un servizio qualitativamente efficiente cosi come avviene negli altri comuni della Provincia di Verona“.