Mercoledì 12 Aprile il Polo didattico Santa Marta, sede del Dipartimento di economia aziendale dell’Università degli Studi di Verona, ospiterà una tappa del Salone della CSR (Corporate Social Responsibility) e dell’innovazione sociale.

responsabilità sociale

L’evento fa parte di un tour di dimensioni nazionali che toccherà alcune delle principali città italiane, in collaborazione con imprese e associazioni tra cui, nel caso della tappa di , Adiconsum Verona.

I temi trattati saranno molteplici ma tutti avranno come fulcro quello della , intesa come modus operandi per un futuro migliore. L’evento sarà strutturato in tre momenti suddivisi nell’arco della giornata.

L’apertura è prevista per le ore 9:30 con la registrazione degli ospiti e un caffè di benvenuto offerto dalla società equo solidale Altromercato, cui seguiranno i saluti istituzionali e una serie di 10 interventi di aziende e organizzazioni sul tema sostenibilità.

Alle ore 12 nell’aula SMT.6 si terranno le conclusioni della prima sessione con un confronto su Istituzioni, accademia e giovani: visioni a confronto. Al dibattito parteciperanno Federico Brunetti, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese UNIVR, Paolo Errico, Vice Presidente Confindustria Verona, Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona, Valentina Cossa, Beatrice dalla Ricca e Elena Vettorata, Studentesse UNIVR.

Dopo un pranzo a km 0 ci sarà la possibilità di visitare il nuovo Polo didattico, sede dell’evento, nonché di incontrare una serie di artisti che esporranno all’interno della struttura. Una serie di workshop e laboratori chiuderanno il pomeriggio.

La partecipazione all’evento è gratuita ma richiede la registrazione.

Ulteriori informazioni sul programma dell’evento sono reperibili sul sito locom.it