Hai mai sentito parlare di rischi alimentari? Quanto ne sai, ad esempio, delle tecnologie utilizzate per conservare più a lungo gli alimenti e delle tecnologie utilizzate per diminuire la carica batterica?

Sulla percezione del rischio e sulla conoscenza dei prodotti agro-alimentari trattati con radiazioni ionizzanti al fine di migliorarne la shelf-life, cioè il periodo di tempo entro cui l’alimento mantiene le sue qualità organolettiche e di sicurezza, il Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’ degli Studi di Palermo ha avviato una ricerca.

L’obiettivo è quello di acquisire maggiori informazioni sulla percezione dei prodotti trattati con radiazioni ionizzanti (e non solo) al fine di promuovere una corretta informazione dei consumatori.

Il Dipartimento ha predisposto un questionario incentrato sulla percezione dei rischi alimentari e sulla .

Il tuo contributo è importante, in quanto i temi trattati sono strettamente legati alla nostra salute e alla nostra sicurezza .

Per compilare il questionario, clicca su indagine