Segnaliamo l’iniziativa del G.A.F. – gruppo di acquisto – cui anche i cittadini veronesi possono aderire. Con il progetto G.A.F. “Sole in rete” è possibile divenire produttori di energia elettrica e avere guadagni, al netto di tutte le spese, ben superiori al costo delle bollette di energia elettrica per più di 20 anni.

Con un impianto fotovoltaico di 3 kWp, ogni famiglia può evitare l’immissione in atmosfera di circa 2 tonnellate di CO2 all’anno contribuendo così a mitigare il riscaldamento globale.
Il progetto “Sole in rete” mira a divulgare la cultura dell’energia pulita nel rispetto dell’uomo, dell’ambiente e del futuro dei nostri figli e a promuovere il fotovoltaico come fonte energetica tra le migliori disponibili e a disposizione di tutti.

L’iniziativa, inoltre, mette a disposizione un pool tecnico competente che aiuti i cittadini nella scelta di tecnologie con il miglior rapporto costi/benefici, li guidi e li supporti in tutto il processo di installazione dell’impianto, supporti nell’espletamento delle pratiche burocratiche e dia loro dei parametri utili per l’eventuale richiesta di prestiti alla propria banca o per usufruire di prodotti finanziari tramite convenzioni con altre banche.
Ciascuno di noi, nel suo piccolo, può contribuire a ridurre il proprio impatto sull’ambiente utilizzando tecnologie efficienti, riducendo gli sprechi e scegliendo di produrre energia pulita.
Per maggiori informazione e scoprire come aderire visitate il sito www.soleinrete.it