Da Nord a Sud la FIT CISL sta raccogliendo le di lavoratori e cittadini. Lo scopo? Dire basta alla penalizzazione di chi subisce i disagi degli scioperi del trasporto pubblico locale ovvero: cittadini, pendolari e lavoratori.

Con la legge attuale lo non porta i risultati sperati, i lavoratori perdono i loro soldi e l’opinione pubblica spesso ritiene i sindacati gli unici responsabili della protesta e dei conseguenti disagi. Con la proposta di legge della FIT lo sciopero diventa “intelligente” perché le aziende non riceveranno i contributi regionali relativi al giorno di sciopero, che verranno invece versati nei fondi bilaterali di gestione delle crisi occupazionali.

Inoltre i cittadini viaggeranno gratis nelle fasce orarie dei servizi minimi garantiti e i pendolari riceveranno un rimborso per i giorni di sciopero, erogato come sconto al rinnovo dell’abbonamento. Con questa iniziativa, sostenuta anche da Adiconsum,  dimostreremo ancora una volta che la FIT CISL è vicina a cittadini, pendolari e lavoratori, perché la proposta di legge è pensata prima di tutto per loro.

Scarica il volantino sulla raccolta delle firme a Verona e provincia (.pdf)

>>> Per conoscere il luogo e il giorno della raccolta firme in Veneto clicca qui (.pdf)

Per approfondimenti: www.scioperointelligente.it