Anche quest’anno la nostra associazione presenta alla cittadinanza il bilancio delle attività 2018. Mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 11.00 si terrà il convegno sulle attività associative sin qui svolte e le sfide future. Parleremo di banche, diamanti da investimento, buoni fruttiferi postali, privacy ed energia.  …leggi tutto l’articolo »

I buoni postali cointestati possono essere incassati su presentazione del titolo da parte di uno solo dei cointestatati. Lo ha stabilito il Tribunale di Verona su istanza di un socio di Adiconsum Verona, stabilendo che la clausola di pari facoltà di rimborso attribuisce a ciascuno dei contitolari, in possesso del buono, il diritto di riscuotere il titolo per l’intero su semplice presentazione. …leggi tutto l’articolo »

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 29 novembre, ha chiuso l’istruttoria, avviata nel mese di aprile 2018, nei confronti di Facebook Ireland Ltd. e della sua controllante Facebook Inc. per presunte violazioni del Codice del Consumo, irrogando alle società due sanzioni per complessivi 10 milioni di euro. …leggi tutto l’articolo »

Ogni martedì, sul quotidiano L’Arena, nelle Lettere al direttore la nostra Associazione cura la pubblicazione di una rubrica informativa intitolata “In difesa del consumatore“.

…leggi tutto l’articolo »

Dal 3 dicembre si possono comprare beni e servizi online senza più preoccuparsi di discriminazioni geografiche; il geoblocking, ovvero la pratica di proporre servizi e beni in modo differente in base al proprio Paese di provenienza è finalmente terminata. …leggi tutto l’articolo »