Appuntamento a Venezia per la prossima sessione programmatica del . Si svolgerà infatti il prossimo 2 e 3 dicembre a Venezia la XIV Sessione Programmatica del Consiglio Nazionale e Utenti (CNCU) – Regioni dal titolo “Europa, Mercato, Impresa: nuove frontiere per i Consumatori”, organizzata dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti con la collaborazione della Regione Veneto.

Nella cornice del semestre di presidenza italiano dell’Unione Europea, la Sessione Programmatica di quest’anno affronterà tematiche legate alla legislazione di derivazione comunitaria su tre direttrici: contraffazione/Made in; mercato digitale e turismo. Oltre ai rappresentanti delle associazioni, parteciperanno alla due giorni Franco Manzato, Assessore regionale all’Agricoltura della Regione Veneto, Simona Vicari, Sottosegretario di Stato MISE e Presidente delegato del CNCU, Veronica Manfredi, Capo Unità Legislazione Mercato e Consumatori della DG Giustizia Commissione Europea, Giancarlo Caselli, Presidente del Comitato scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare, Giovanni La Via, Presidente della Commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare della UE e Filippo Arena, Capo di gabinetto dell’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato.

Tratto da helpconsumatori.it