Chi

Adiconsum Verona è un’associazione, senza scopo di lucro, che fa proprie le finalità e lo statuto di Adiconsum Veneto e Adiconsum Nazionale. Adiconsum è un’associazione di consumatori costituita nel 1987 su iniziativa della CISL. Essa opera a tutela dei consumatori in piena autonomia dalle imprese, dai partiti, dal governo e dallo stesso sindacato. È presente in tutte le Regioni italiane con 283 sportelli di informazione e consulenza nelle maggiori città. Si avvale dell’opera di 35 operatori a tempo pieno, di 105 collaboratori part-time e di centinaia di volontari.

Il Presidente di Adiconsum Verona è il dott. Davide Cecchinato riconfermato dal Congresso dell’Associazione del 15 febbraio 2013 per altri quattro anni, a seguito della precedente elezione del 7.11.2008. Nel Consiglio Provinciale del 5 giugno 2013 sono stati eletti quali membri di Presidenza:  Silvia Caucchioli e Iacopo Cera, che – assieme al Presidente – formano la Segreteria di Presidenza di Adiconsum Verona. Leggi lo Statuto di Adiconsum Verona.

Il profilo di Davide

Davide Cecchinato è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Trento, ha iniziato a collaborare con Adiconsun Verona nel 2002 e ne è diventato il Segrertario Generale nel 2008. A seguito delle modifiche statutarie del 2013, ricopre la carica di Presidente dal 15 febbraio 2013.

Davide ha frequentato, nel 2009, il Master in diritto dei consumatori presso l’Università di Tor Vergata di Roma. E’ conciliatore dal 2005 e mediatore civile e commerciale. Da marzo 2007 è giornalista pubblicista.

Nel quinquennio 2009-2014 è  stato consigliere presso la Camera di Commercio I.A.A. di Verona in rappresentanza delle Associazioni di consumatori veronesi.

Redditi: Il modello 730/2016 presentato da Davide Cecchinato riporta i redditi di lavoro dipendente relativi all’anno precedente. Come previsto dal Regolamento Cisl è qui pubblicato il Quadro C mod. 730/2016

Sito web: davidececchinato.it, twitter @davcec, facebook, linkedIn

Il profilo di Silvia

Silvia Caucchioli è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Verona ed è volontaria Adiconsum Verona dal 2008. Ha frequentato nel 2009 il corso di perfezionamento in “Diritti Umani e Pubblici Poteri: la tutela non giurisdizionale dei diritti della persona nei confronti della pubblica amministrazione” presso l’università di Verona.

Ha conseguito nell’aprile 2010 il titolo di mediatore professionale e, nel 2011, di abilitazione alla professione forense. Già Presidente del Comitato Consultivo degli Utenti di Aato Veronese e componente della Commissione mercati Km 0 del Comune di Verona, ora è rappresntante delle Associazioni di consumatori veronesi in seno al Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile presso la Camera di Commercio I.A.A. di Verona.

Scrivi a Silvia: silvia.caucchioli@adiconsum.it

Il profilo di Iacopo

Iacopo Cera è laureato in Giurisprudenza ed è abilitato all’esercizio della professione forense dal mese di gennaio 2011.

Terminata la pratica legale e concluso il tirocinio notarile ha intrapreso l’attività di volontariato presso Adiconsum Verona, gestendo gli sportelli di San Giovanni Lupatoto e Peschiera sin dal 2009.

E’ mediatore civile e commerciale ed attualmente affianca all’impegno professionale un’attiva di collaborazione con Adiconsum Verona.

Scrivi a Iacopo: iacopo.cera@adiconsum.it

Il profilo di Carlo

Carlo Battistella è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona, opera come volontario per Adiconsum Verona da gennaio 2010.

È in possesso del titolo di mediatore civile e commerciale nonchè di abilitazione alla professione forense. Durante la crisi nordafricana ha curato in prima persona lo sportello del turista appositamente creato da Adiconsum Verona a tutela dei viaggiatori veronesi.

Attualmente collabora all’attività della sede di Lungadige Galtarossa.

Scrivi a Carlo: carlo.battistella@adiconsum.it