Il Comune di Verona e le Associazioni dei di Verona, Adiconsum, Lega Consumatori e Movimento dei Consumatori hanno sottoscritto lo scorso anno un Protocollo d’intesa diretto a tutelare i diritti dei consumatori e degli utenti dei e garantire la qualità, l’universalità e l’economicità delle prestazioni.

Oggi le Associazioni dei Consumatori di Verona Adiconsum, Lega Consumatori, Movimento dei Consumatori, le società del Gruppo Agsm – partecipato del Comune di Verona – nella persona del Presidente Paolo Paternoster e Agsm Distribuzione nella persona del Presidente avv. Luca Sordo danno attuazione al Protocollo sopra citato siglando un importante accordo e avviando la realizzazione degli impegni assunti in sede di Protocollo attraverso l’impiego di personale dedicato e di specifiche risorse finanziarie.

Nell’ambito dell’attività di monitoraggio prevista dal Protocollo d’intesa, vengono istituiti tre sportelli di raccolta di richieste, proposte, segnalazioni e reclami a cura delle Associazioni dei Consumatori – relativamente ai

• servizi di illuminazione pubblica;
  • teleriscaldamento;
  • distribuzione e misura elettrica e gas

che saranno oggetto di analisi e di rielaborazione statistica.

Le Associazioni dei Consumatori presenteranno alle società e al Comune di Verona i risultati dell’attività nell’ambito di una sessione annuale di verifica, diretta al miglioramento dei servizi erogati dalla sopracitate società. Tali dati, una volta presentati e discussi con le Società e il Comune di Verona attraverso gli Assessorati competenti, saranno poi pubblicizzati all’utenza.

Per fare una segnalazione clicca qui